Italdesign Giugiaro - Auto Italdesign Giugiaro Parcour Concept
Scopri la Italdesign Giugiaro Parcour Concept: Scheda Tecnica prototipo
1 2 3 4 5
Italdesign Giugiaro Parcour Concept prototipo
08/03/2013
Parcour è una vettura a due posti, con trazione a quattro ruote motrici, equipaggiata con motore centrale posteriore Lamborghini V10 da 5,2 litri dalla potenza di 550 CV, in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi. Il design integra le tipicità di un SUV, di un veicolo Cross, di un modello Gran Turismo e di una vettura sportiva a motore centrale, ottenendo un’ architettura robusta, snella e filante.
Le superfici sono state modellate seguendo criteri di eleganza, dinamicità e sportività , ma sempre in funzione delle esigenze aerodinamiche. Il montante anteriore è staccato dal parabrezza e funge da deflettore, mentre il montante posteriore dirige l’aria sopra il cofano motore e verso lo spoiler a scomparsa. Il profilo laterale evidenzia le linee morbide della carrozzeria e la sezione ottagonale dei passaruota.
L’abitacolo, ispirato allo stile urban, è avvolgente e presenta una ridotta finestratura. I due sedili sono fissi e posizionati più indietro. Per ovviare all’assenza del tetto di Parcour sono stati irrobustiti i montanti anteriori e posteriori in fibra di carbonio, che oltre alla funzione aerodinamica, detengono anche quella di roll bar e garantire la massima sicurezza a degli occupanti in caso di ribaltamento.